kodokan4

A.S.D. DANZA e GINNASTICA KODOKAN

Telefono : +39 347 047 2920

​Email : danzaeginnasticakdk@libero.it

P.Iva : 05693290651

 

Sede Legale

A.S.D. Danza e Ginnastica Kodokan

Via Macchia Italiana

Sala Consilina 84036 Salerno

 

MULTISEDE nei Comuni di : ATENA LUCANA - SALA CONSILINA - MONTESANO SULLA MARCELLANA - CASELLE IN PITTARI

 Palestra Kodokan

2019

DANZA

La danza è un'arte performativa che si esprime nel movimento del corpo umano secondo un piano prestabilito, detto coreografia, o attraverso l'improvvisazione. È presente in tutte le culture umane. Nella cultura occidentale è documentata fin dalla più profonda preistoria insieme ad altre arti quali il teatro e la musica vocale e/o strumentale. Spesso è accompagnata da musiche o composizioni sonore, la danza nel linguaggio e nella tradizione della danza popolare può essere chiamata anche ballo.

Sin dall'antichità, la danza è parte dei rituali, preghiera, momento di aggregazione della collettività nelle feste popolari e anche occasione di aggregazione tra persone, come per esempio, attualmente è la danza nelle discoteche.

La danza, sia nel tempo che nello spazio, si è sviluppata in numerose forme. Le denominazioni che seguono riguardano per lo più la sua evoluzione come arte dello spettacolo. Se ne possono trovare diversi generi, come la danza classica, la danza moderna e quella contemporanea.

kodokan A.S.D. Danza e Ginnastica non si limita solo a insegnarti le varie tipologie di ballo, ma organizza con frequenza una serie di eventi per mettere alla prova pratica quanto imparato dagli alunni: serate di danza, gare di ballo, spettacoli e tanto altro ancora vi offriranno la giusta occasione per comprendere meglio il vostro livello e divertirvi confrontandovi con altri ballerini. 

Contattaci via mail danzaeginnasticakdk@libero.it, per telefono 347 047 2920 o visita direttamente le nostre scuole nei comuni di : Atena Lucana - Sala Consilina - Montesano sulla Marcellana - Caselle in Pittari, per conoscere offerte, corsi, lezioni e servizi.

Create a website